Sommario
Descrizione
Dopo un 2024 di sfide e crescita nell’ATCC Cup con Mattech Motorsport, Riccardo è pronto a una stagione 2025 che vede la combinazione delle prestazioni in pista con nuove collaborazioni mirate, valorizzando brand e aziende che condividono i suoi stessi valori di innovazione, precisione e affidabilità.
Il motorsport è riconosciuto come una piattaforma unica per creare connessioni autentiche ed emozionali, e Riccardo si propone per sfruttarla al meglio, unito al supporto di professionisti specializzati a mantenere attiva l’integrazione di un piano marketing rivolto al risultato. Grazie alla sua esperienza e al suo know-how nel mondo medicale e nutraceutico, Riccardo è in grado di raccontare i valori di un prodotto o di un’azienda con competenza specifica e in modo coinvolgente.
Un aspetto distintivo è la capacità di Riccardo di gestire in modo strategico i suoi canali media personali. Attraverso contenuti autentici, dinamici ma con struttura specifica, intende raccontare non solo le emozioni delle gare, ma anche la filosofia e i benefici dei brand che lo supportano. Con una narrazione diretta e coinvolgente, si propone per creare e crescere un legame con il pubblico, per amplificare la visibilità e attivare il valore dell’investimento dei suoi sponsor.
Reach / Links
Dati fondamentali per gli sponsor
La serie ATCC Italy nell’evento FX Racing Weekend è un calendario di eventi sportivi che aiutano le aziende ad avvicinare un pubblico positivo e dinamico. Momenti attivi favorevoli per aumentare la propria visibilità sportiva e commerciale, combinando lo spirito competitivo dell’impresa con quello sportivo del pilota, emozioni che in circuito coinvolgono dal vivo anche gli appassionati, portando di fatto a una vera e propria estensione dell’azienda fuori dal proprio ambiente abituale.
Concretamente l’investimento si trasforma in uno strumento di attrazione per coinvolgere anche clienti e potenziali commerciali.
Con lo sport nel marketing mix, l’azienda interpreta con il proprio carattere i valori e le opportunità di un calendario che offre contatti, contenuti, creatività e risultati da costruire nel tempo.