Sommario
Descrizione
Anche per l’anno 2022 l’Automobile Club del Ponente Ligure (ACPL) ha previsto l’organizzazione, nel periodo dal 12 al 15 ottobre 2022, del 37° Rally Sanremo Storico e della 36° Coppa dei Fiori, validi quale Campionato Europeo e Italiano Rally e Regolarità per auto storiche e del 23° Rally delle Palme, valido quale Rally Nazionale Aci Sport per auto moderne. Il Rally delle Palme avrà base nella città di Bordighera (IM) – Partenza/arrivo/premiazione.
La manifestazione terrà base logistica nella città di Sanremo (IM), per poi percorrere tutta la provincia imperiese. Dal 1927 il Rally Sanremo è sinonimo di passione e avventura per l'automobilismo sportivo.
Manifestazione che porta turismo, l’ultima edizione ha portato solo nella città di Sanremo circa 4500 presenze italiane ed estere, e risonanza internazionale alla città. Ne ha giovato comunque tutto il territorio provinciale, le strutture ricettive sono sold out per tutta la durata del Rally. Oltre ai circa 200 equipaggi iscritti alle Gare con i relativi team, gli addetti ai lavori sono circa 1000 persone provenienti da tutt'Italia e dall'estero.
Abbiamo ricevuto dalla FIA (Federazione Internazionale dell’Automobile) la conferma di inserimento della gara riservata alle auto storiche nell’ambito delle sole 8 gare a livello Europeo tanto da dover organizzare una gara autonoma ed in altra data rispetto alla scorsa edizione unificata col rally moderno nel mese di aprile.