Sommario
Descrizione
Promuoviamo l’esperienza formativa della vela ai giovani, investendo nel loro futuro: nel mondo di oggi è essenziale preparare la prossima generazione con le competenze necessarie per affrontare sfide complesse e svilupparsi in persone responsabili e sicure di sé. Un’opportunità straordinaria per fare una differenza positiva nella vita dei giovani è la vela d’altura, un’attività che insegna pazienza, collaborazione, disciplina, responsabilità, solidarietà, inclusione e un profondo rispetto per il prossimo e per l’ambiente.
La nostra missione è rendere l’esperienza della vela accessibile a tutti i ragazzi/e, indipendentemente dalle loro possibilità economiche.
Sostenendo Oxygene Sai si ha l’opportunità di essere parte di un progetto ad alto impatto sociale, con grande visibilità su scala locale e nazionale.
Con il tuo investimento saremo inoltre in grado di garantire costantemente attrezzature di alta qualità, assicurare l’addestramento
dei giovani istruttori, garantire l’accessibilità economica per tutti i giovani e promuovere la sicurezza in mare.
Offriamo visibilità del tuo marchio attraverso eventi, pubblicità e promozione su tutti i nostri canali di comunicazione.
Sponsor desiderato
Siamo alla ricerca di partner lungimiranti e sensibili a:
Promuovere l’inclusione sociale: finanziando borse di studio per studenti meritevoli o con difficoltà economiche, permetterai loro di partecipare gratuitamente al corso, abbattendo ogni barriera economica. Questi giovani, spesso esclusi da esperienze formative di questo genere, potranno vivere un’opportunità di crescita unica e trasformativa.
Investire nel futuro delle nuove generazioni: Supportando questa iniziativa, investirai direttamente nello sviluppo delle competenze dei ragazzi, come la leadership, la collaborazione e la capacità di affrontare sfide complesse. Le competenze che acquisiranno in mare sono trasferibili in ogni aspetto della loro
vita personale e professionale.
Contribuire alla tutela dell’ambiente: La sostenibilità è al centro del nostro progetto. Attraverso lezioni e attività pratiche, gli studenti apprendono l’importanza di prendersi cura degli ecosistemi marini, diventando ambasciatori di uno stile di vita più consapevole e rispettoso dell’ambiente.
Reach / Links
I più grandi successi
Carthago dilecta est 2008: 3° classificato
Tunisi sailing week 2008: 1° classificato
Carthago dilecta est 2009: 1° classificato
Tunisi sailing week 2009: 1° classificato
Melita cup: 1° classificato
Rolex middle sea race 2009: IV gruppo 10° classificato
Romax2 2010: 4° classificato in categoria V
Romax2 2011: 3° classificato in categoria V
ARC 2011 – 5° classificato in categoria Racing II
Pasquavela 2013 – 3° classificato
M. Argentario winter series 2016-2017: 3° classificato cat. III
Dati fondamentali per gli sponsor
oltre 1000 partecipanti/anno ai corsi di vela
media 800 visualizzazioni/mese sito www.oxygenesail.it su Google
1500 copie “Giornale di bordo” stampate per allievi (con pagine sponsor)
mailing annuale a oltre 400 Istituti scolastici italiani
3564 follower Fabcebook - 1913 Instagram
Comunicati stampa principali giornali nazionali
Partecipazione alla regata BARCOLANA di Trieste