Sommario
Descrizione
Ho scoperto la bici quasi per gioco, i miei sport erano tutt'altri. Ho usato questo mezzo a due ruote per fare un viaggio che mi portasse al limite, poi un altro, poi un altro ancora.
Nel mentre ho sempre continuato ad arrampicare, a scalare, su ghiaccio, roccia e misto. Vie classiche, natura, ambiente, vette oltre i 4.000.
Poi l'idea, l'unione dei miei sport preferiti attraverso i viaggi.
Nascono così una serie di progetti e record come quello per cui mi sto duramente allenando, appoggiato dal centro studi dell'università di Roma: 6000Km no stop, l'unione di due punti, la stesura di una nuova traccia, inesplorata, difficile, estremamente lunga e piena di variabili.
Mi chiamo Mattia e sto facendo della mia fatica mentale una risporsa con il quale sto approdando negli sport di ultra endurance.
Reach / Links
I più grandi successi
Il più grande successo è quello che deve ancora arrivare, dato che, come dice il grande Nico Valsesia, "la fatica non esiste".
Dati fondamentali per gli sponsor
Da qualche mese ho un contratto con un Manager con il quale stavamo cominciando a trovare ottimi sponsor per il nuovo record, poi il COVID-19, tutto fermo, tranne il mio allenamento.
Ho fatto varie e sparse apparizioni (tutte confermabili) su siti come GoPro Italia, BikeItalia, giornali locali della mia città, interviste sul web e sono perfino finito come brand ambassador per una cantina di prosecco della Valdobbiadene oltre a rappresentare alcuni sponor tecnici.
In Islanda avevo con me una troupe con cui ho girato un documentary film, ma a causa di questa nuova epidemia è rimasto tutto fermo, se non il video di presentazione del progetto che posso condividere privatamente a chi me lo richiederà.
Sono iscritto sulle principali piattaforme come Instagram (mattrifino), Facebook (Mattia Rifino)e Strava (Mattia Rifino).