Mattia Peghini
Madrano Pattinaggio di velocità su ghiaccio, Sport invernaleSommario
Descrizione
Il pattinaggio di velocità su ghiaccio è uno sport in continua crescita nel panorama mondiale e italiano, soprattutto in vista delle prossime olimpiadi invernali che si terranno proprio in Italia. Io sono un atleta giovane, unico nuovo atleta convocato quest'anno a far parte della nazionale maggiore. Già gli scorsi anni ho conseguito risultati di rilievo a livello junior centrando 3 podi su 3 ai campionati italiani junior dello scorso anno ed un quinto e un sesto posto a livello assoluto (in questo caso come primo tra gli junior). Quest'anno ho potuto partecipare a 3 coppe del mondo U23, categoria della quale sono solo al primo anno, dove ho conseguito 3 podi (un oro e due bronzi) su singole distanze e un oro e un quarto posto in classifica generale. Oltre a questi risultati più rilevanti ho centrato più volte la top 10, non finendo praticamente mai fuori dai migliori 15. Il prossimo anno punto a migliorarmi ancora prendendo parte a coppe del mondo di categoria assoluta oltre che U23 e poter poi arrivare a qualificarmi per le olimpiadi del 2026.
I risultati ottenuti quest'anno mi hanno portato ad essere citato più volte sul giornale e ad avere un intervista TV rendendo la mia immagine così sempre più vista e conosciuta.
Sono stato citato durante la diretta Rai dei campionati Europei come giovane promettente da tenere d'occhio per i prossimi anni.
Utilizzo della Sponsorizzazione
migliorare la mia preparazione per poter proseguire a competere coi migliori atleti del mondo