Matte Filippi
Sassuolo Motorsport, Formula, Turismo (automobile)Sommario
Descrizione
Con due anni di esperienza in gara su auto elettriche, posso essere il giusto collegamento per posizionare la vostra azienda all'interno di un panorama sostenibile, associando al contempo le emozioni e la professionalità tipiche del mondo del motorsport.
Tutte le gare sono seguite da un team di videomaking, con cui realizzo una docu-serie in montaggio proprio in questi mesi. Questo potrebbe essere il primo passo verso una collaborazione per tastare il terreno con un budget irrisorio.
La collaborazione sarà ovviamente volta a migliorare il posizionamento dell'azienda sia nel pubblico di riferimento, che in quello nuovo in cui si affaccerà grazie a questa partnership. Ogni pacchetto è ovviamente personalizzabile.
Sono un pilota “autonomo”, non sono quindi legato ad una scuderia.
Reach / Links
I più grandi successi
A livello sportivo, dopo solo due anni di gare con auto da corsa elettriche, posso vantare un numero di 4 vittorie su 12 gare e finale a podio in tutte e 12.
Per quanto riguarda il business invece, oltre ai contatti raggiunti, ci impegniamo anche per trovare opportunità esterne alla collaborazione e finora abbiamo generato opportunità per un valore totale di diversi milioni di euro.
Dati fondamentali per gli sponsor
Numero in visibilità per questo tipo di partnership si suddivisa in due settori:
- visibilità dei campionati(100% elettrici): Smart fortwo EQ-cup è il campionato italiano più visto in Italia. Conta 14 milioni di visualizzazioni l'anno, con diretta su Sport Mediaset. ERA Championship invece è un nuovo campionato europeo, di cui è stata disputata soltanto la gara di inaugurazione l'anno scorso e che ha accumulato quasi 5k visualizzazioni soltanto nella diretta della prima gara.
- Visibilità del pilot, dalla serie e delle attrazione di contorno: con 10mila visualizzazioni nel primo video pubblicato sul canale, possibili risultati in crescita per le partnership su youtube. Mentre per gli altri social, ho quasi 1000 follower su instagram ma raggiungo costantemente tra le 500 e le 5000 persone per reel, con picchi che hanno superato anche le 75 mla persone per video. Per quantito riguarda le attività di contorno abbiamo moltissime possibilità che possano portare visibilità B2C ma anche B2B in collaborazione con i campionati in cui gareggerò.