Sommario
Descrizione
Fin da piccolo, sono stato abituato a crescere credendo nei valori della disciplina e dello spirito di sacrificio ma anche della passione, rapportandomi agli altri spesso con difficoltà.
Dopo aver primeggiato nelle competizioni nazionali nella categoria children, proprio nel momento in cui avrei potuto cominciare a dare il massimo per aprirmi le porte alle competizioni internazionali, nel 2019 ho subito il mio primo infortunio al ginocchio, dove ho dovuto affrontare un lungo e difficile periodo di riabilitazione, nella stagione del 2021, dopo aver recuperato totalmente dall’infortunio precedente, ho iniziato ad ottenere i miei primi successi nel Gran Premio Italia nella categoria aspiranti, ma quando tutto sembrava andare per il meglio, un altro infortunio mi ha sbarrato la strada.
Ho passato momenti difficili e qualche volta sinceramente ho creduto di non riuscire più a rialzarmi.La passione per lo sci, la mia costanza e il supporto della mia famiglia, che non mi ha mai lasciato da solo e mi ha sempre accompagnato senza impormi le proprie scelte, mi ha dato la forza per rimettermi in piedi e farmi credere che potevo avere ancora una possibilità.
Dal 2023 faccio parte del gruppo sportivo Fiamme Gialle e nel 2024, ho coronato il sogno di essere convocato in squadra nazionale.
Fin da bambino era quello di entrare a far parte della squadra nazionale e vincere le Olimpiadi, ora che ho raggiunto parte di questa ambizione la vedo come un punto di partenza per qualcosa di più grande.
A partire da quest’anno vorrei riuscire a eccellere nel circuito continentale per avere la possibilità per aver modo di esordire anche in Coppa del Mondo magari nella mia Campiglio oppure sulla magnifica Gran Risa.
Mi sono diplomato al Liceo Scientifico Sportivo G. Toniolo nel 2022.
Da Settembre del 2022 ho iniziato a frequentare la facoltà di scienze motorie presso l'università telematica Niccolò Cusano.