Giammaria Compagnucci
Italia-Osimo KartSommario
Descrizione
Classe 2009, Giammaria sale per la prima volta su di un mini GO-Kart nel 2016 all’età di 7 anni frequentando una scuola di pilotaggio per bambini diretta da Mauro e Paolo Gagliardini ed immagazzinando le prime regole della guida sportiva e della correttezza in pista.
Successivamente, all’età di 12 anni, dopo aver disputato le sue prime gare nella categoria Junior, Giammaria inizia la sua avventura con i GO-Kart da adulti partecipando ai primi campionati regionali indoor e riuscendo a qualificarsi per le finali nazionali ASI. Il primo appuntamento ufficiale è stato infatti la Finale ASI del 2023 che si è tenuta nel mese di Giugno a Rozzano (MI) dove Giammaria ha conquistato il 38° posto assoluto su 90 piloti inscritti nella categoria 75 Kg e correndo come pilota più giovane tra gli inscritti.
La stagione 2024 lo ha visto, in primis, vincitore nella categoria Under 14 del trofeo JKC (Junior Karting Racing) che si è disputato in 12 tappe tra le piste indoor delle Marche, Abruzzo, Umbria e Sardegna.
Altro appuntamento importante del corrente anno è stata la finale Nazionale Sprint ASI 2024 che si è tenuta nella pista KCE del MISANINO . Giammaria conquista il 17° posto assoluto al traguardo nella categoria 75 Kg partecipando, come l’anno precedente, come pilota più giovane tra gli inscritti.
Contemporaneamente il team RCK (Roma Kaput Karting) ha voluto inserire il giovane pilota appena quattordicenne all’interno del proprio gruppo per disputare il trofeo nazionale WEK 2024 nella categoria Endurance con gare della durata di 7,12 e 24 ore che si sono tenute nei principali circuiti outdoor a livello nazionale ed ottenendo un ottimo 3° posto in classifica generale a fine campionato.
L’esperienza maturata nel corso del corrente anno agonistico ed i soddisfacenti risultati ottenuti, hanno fatto si che Giammaria sia stato osservato da qualche Talent Scout di altri Team e, a tal fine, per il 2025 si sta ipotizzando/valutando un passaggio di consegne verso il Team PFV ovvero verso un gruppo di appassionati con all’interno del direttivo personaggi provenienti dal reparto corse della scuderia MINARDI F1. Il Team PFV vanta, tra l’altro, la vittoria del campionato mondiale SWS KART ENDURANCE 2015 ed al momento è il team di Kart Endurance più titolato e vincente in Italia, e tra i primi 3 in Europa. Giammaria ha avuto l’opportunità di concorrere a Lignano, con il principale referente di PFV Andrea Rocco, ad una gara Endurance di 7 ore del mese di Agosto e Ottobre 2024 portando a casa due bellissime vittorie ma soprattutto arricchendo il proprio bagaglio di esperienza .
Sponsor desiderato
un partner appassionato di sport motoristici o comunque un'attività rivolta al settore motoristico .
Reach / Links
I più grandi successi
nel 2024, anno di esordio di Giammaria nel mondo delle gare a livello nazionale ci sono state diverse vittorie e diversi piazzamenti di rilievo tra cui :
vittoria alla gara Endurance di 7 ore di Lignano del 4 agosto
vittoria alla gara Endurance di 7 ore di Lignano del 6 ottobre
vittoria alla gara Sprint categoria Junior (14-18 anni) di Misanino del 24 marzo
17° posto assoluto alle finali Sprint nazionali di Misanino dello scorso Giugno
vittoria del campionato Sprint su piste Indoor del centro Italia 2023
Dati fondamentali per gli sponsor
la maggior parte degli eventi vanno trasmessi in diretta streaming TV sui canali Facebook, Yoytube, e sui canali motoristici del digitale terrestre.
Non mancano inoltre report sui principali social delle strutture che ospitano l'evento.
il logo dello sponsor verrà inoltre riportato sull'abbigliamento e sugli accessori utilizzati per la gara ed eventualmente su banner pubblicitari limitati alla zona box/podio.