Elisabetta Franchina
Italia-Sciara RallySommario
Descrizione
Con volontà e tanta voglia di crescere sono riuscita in poco tempo ad arrivare a correre nel Campionato Italiano Rallynella classe regina con la bellissima Skoda Fabia R5, maturando la mia esperienza sia da navigatrice che da pilota. Ovviamente non è stato facile ma quando si ci pone un obiettivo è nella mia natura arrivarci.
Ho debuttato alla guida della bellissima Skoda Fabia R5 nel 2022 poi ottenendo primato per essere l’unica donna ad aver fatto debutto con l’R5, subito dopo debutto con la bellissima Formula Gloria ottenendo primato anche lì e vincendo la categoria femminile.
Premiata come eccellenza madonita e siciliana, per aver rappresentato il Motorsport nonostante sia un mondo prettamente maschile ed è per questo che continuo a incentivare le donne e le giovani ragazze ad entrare a farne parte come me.
Credo fermamente nella nostra collaborazione, in primis perché è una cosa nuova che vorrei portare all’interno del Motorsport, perché penso che più di questo non c’è niente che possa rappresentare la donna e il suo essere.
Essendo un mondo prettamente maschile è sempre stato il mio obiettivo riuscire ad avvicinare più donne, penso che con la vostra collaborazione possiamo riuscire nell’obiettivo che è anche quello di crescere con voi, insieme.
Il mio obiettivo adesso è crescere ancora di più e arricchire il nostro bagaglio, ma per far sì che questo diventi realtà ho bisogno di avere a fianco a me collaboratori che mi aiutino a far sì che questo sia possibile.
Io sono figlia di agricoltori quindi conosco bene il lavoro e so cosa significa, quanta fatica e forza di volontà ci vuole per guadagnarsi le cose e proprio per questo sono cresciuta umile e onesta soprattutto, con tanta voglia di crescere facendo sacrifici.
Ma la mia storia è un’altra cosa..
Adesso l’obiettivo è Portare a casa il titolo.
Un calendario gare interessante che promuove tante iniziative per valorizzazione al massimo il territorio e la mia partecipazione come pilota.
Questo per me è molto importante al fine di garantire visibilità ai miei sponsor.
La decisione risponde inoltre all’obiettivo di continuare ad assicurare visibilità internazionale al suo programma sportivo 2024 - il campionato garantisce copertura televisiva in vari paesi a livello nazionale e non, oltre web e media tradizionali.