Sommario
Descrizione
Cinque titoli di campionato, tre vittorie in Coppa DFB, due vittorie in Coppa UEFA. Tradizione dal 1900. Il Borussia Mönchengladbach è una delle società sportive di maggior successo in Germania e, con oltre 94.000 soci, una delle 20 più grandi società sportive del mondo.
Numerose icone del club come Günter Netzer, Jupp Heynckes, Berti Vogts, Rainer Bonhof e Lothar Matthäus hanno plasmato la nostra storia e fatto di noi il club che siamo. La nostra squadra giovane, veloce e offensiva, con la quale siamo diventati campioni di Germania cinque volte negli anni '70, ci è valsa il soprannome di "Fohlenelf". Viviamo questa filosofia di gioco fino ad oggi.
Secondo NIELSEN SPORTS, 25 milioni di tutte le persone interessate al calcio in Germania affermano di amare il Borussia Mönchengladbach. Ad esempio, il Borussia occupa regolarmente i primi posti nelle classifiche di marca e popolarità. Secondo lo Statista European Football Benchmark 2018, siamo anche primi nel confronto della Bundesliga con l'81% di fedeltà dei fan. L'elevata popolarità tra gli altri tifosi e allo stesso tempo il basso rifiuto ci rendono uno dei club più popolari in Germania.
Siamo il Borussia. Noi siamo: I puledri.