Se un atleta o un club garantisce esclusività ad un marketer, il marketer riceve il diritto esclusivo di vendere i pacchetti di sponsorizzazione di quell'atleta / club. Nemmeno l'atleta o il club stesso possono più vendere i propri pacchetti. Le grandi agenzie di sponsorizzazione si assicurano quasi sempre sull'esclusività dei loro beni.
Sponsoo non richiede esclusività dai propri utenti. L'idea alla base di Sponsoo è quella di dare il completo controllo su ogni attività di sponsorizzazione agli atleti e ai club. Essi infatti hanno il controllo completo sul modo in cui si presentano sulla piattaforma, su come valutano i loro pacchetti di sponsorizzazione e con chi vogliono iniziare una sponsorizzazione. L'unica "condizione" che Sponsoo impone per quanto riguarda l'esclusività, è che le sponsorizzazioni vengano completate attraverso la piattaforma, se il contatto iniziale è stato istituito con Sponsoo.
Tutte le attività di business generate sulla piattaforma Sponsoo, sono un'opportunità aggiuntiva per gli atleti, e servono per supportare le attività svolte da atleti e club, non sostituirle.